Home Cronaca Cronaca Genova

La Polfer arresta corriere nigeriano con 10 chili di cannabis nel trolley

La Polfer arresta corriere nigeriano con 10 chili di cannabis nel trolley

Lui sperava di passare inosservato, scendendo lo scorso sabato 11 maggio da un treno intercity nella stazione ferroviaria di Genova Porta Principe, con il suo trolley, come un turista straniero tra i molti presenti interessati alle belle località della Liguria.

Nel suo bagaglio, però, teneva nascosti 10 involucri contenenti sostanza stupefacente, risultata essere, a seguito di analisi successive, derivata della cannabis, per un peso totale di ben 10 chilogrammi.

Non si aspettava certo che la stazione fosse attenzionata dagli agenti della Polizia Ferroviaria proprio per individuare eventuali corrieri della droga che utilizzano anche il mezzo ferroviario per gli spostamenti e il trasporto di stupefacenti da una località all’altra.

Il passo dapprima deciso, ma poi molto affrettato alla vista della Polizia, nonché il suo comportamento nervoso, ha indotto gli agenti al controllo del giovane nigeriano J.A. di circa 20 anni.

La prontezza dell’intervento ha consentito il ritrovamento all’interno del trolley di 10 chilogrammi di cannabis, confezionati in panetti da un chilo ciascuno, che sono stati sequestrati dagli agenti che hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto alla casa circondariale di Marassi.