Home Spettacolo Spettacolo Genova

La Manuelina di Recco scrive un nuovo capitolo della propria storia

0
CONDIVIDI
La Manuelina di Recco scrive un nuovo capitolo della propria storia

Il ristorante La Manuelina di Recco si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, lunga oltre 130 anni, che l’ha portata ad essere una vera istituzione, sinonimo di tradizione e valorizzazione del territorio.

Dopo la consueta pausa di gennaio il “Ristorante Gourmet” e la “Storica Focacceria” riaprono e i clienti troveranno ad attenderli tantissime novità.

La Focacceria, grazie a una serie di lavori di ristrutturazione degli ambienti a cura di CostaGroup, si è trasferita nella veranda accanto al Ristorante Gourmet con nuovi locali, nuova immagine, nuovo menù e un modo nuovo di gustare la focaccia di Recco col formaggio IGP

L’obiettivo è di soddisfare sempre di più i desideri dei clienti che nel corso del ciclo di eventi estivi #manuelinachiama hanno fornito suggerimenti e opinioni preziose.

La focaccia di Recco col formaggio IGP resterà la protagonista indiscussa, affiancata da variazioni gourmet fra le quali una focaccia col formaggio speciale proposta in abbinamento al Culatello di Zibello DOP Spigaroli, mentre il menu si arricchisce di una selezione di piatti della tradizione ligure.

Fra le novità anche la Birra di Manuelina, creata appositamente per la storica Focacceria dal birrificio Maltus Faber, affiancata da una selezione di cocktail pensati proprio per il nuovo locale.

La focaccia verrà servita a ogni tavolo in un modo nuovo: intera e da condividere, perché possa mantenere inalterate le sue caratteristiche.

Alla riapertura, il Ristorante Gourmet Manuelina rifletterà in modo più deciso e consapevole il percorso di crescita e l’investimento costante in ricerca, innovazione e studio che lo ha caratterizzato in questi anni.

I nuovi orari e l’offerta ampliata della storica Focacceria permetteranno un potenziamento dell’evoluzione gourmet del Ristorante attraverso una crescita graduale e costante della proposta gastronomica grazie a un menù incentrato su tre pilastri fondamentali: l’approfondimento della tradizione, la cucina del coraggio e della sperimentazione e la valorizzazione del concetto di condivisione a tavola.

Il Ristorante Gourmet punterà a rielaborare ricette storiche del territorio per creare nuove esperienze e regalare emozioni uniche e inaspettate ai clienti che desiderano sperimentare, con l’obiettivo di diventare una vera e propria chicca della ristorazione della riviera ligure.

I cuochi, capaci e appassionati, lavorano in staff con a capo lo chef Marco Pernati che collabora con Manuelina da più di 20 anni, rispettando e valorizzando ogni parte dei prodotti in un’ottica etica e sostenibile di riduzione degli sprechi.

 

La Manuelina di Recco scrive un nuovo capitolo della propria storia