Home Sport Sport Genova

La Liguria protagonista al Gran Turismo Riviera 2023

La Liguria protagonista al Gran Turismo Riviera 2023
Le supercar al Grand Hotel Miramare

Sosta a Sestri Levante e Santa Margherita

Organizzato da Gran Turismo SA c/o PKF di Ginevra in Svizzera, il Gran Turismo Riviera 2023, è un lussuoso viaggio in supercar (Ferrari o Lamborghini) che si svolge dal 5 al 9 giugno 2023, con percorso Forte dei Marmi – Santa Margherita – Monaco – St Tropez.

Percorrendo 650 km vengono attraversate splendide strade costiere, visitando alcuni dei luoghi più lussuosi del percorso.

La Liguria protagonista al Gran Turismo Riviera 2023
Le supercar al Grand Hotel Miramare

L’evento è iniziato il 5 giugno a Forte dei Marmi, ha fatto sosta a Santa Margherita, attraversando la bellissima costa ligure fino a Monaco per terminare a Saint-Tropez.

Una vera e propria settimana di ultralusso in Riviera alla guida di una Supercar inclusa (Ferrari o Lamborghini).

In tutto sono al massimo 18 le supercar che possono partecipare al Gran Turismo Riviera 2023.

Lusso e supercar, ma anche i pernottamenti sono di prim’ordine.

Hotel Byron a Forte dei Marmi, Grand Hotel Miramare a Santa Margherita. Poi il Fairmont a Monaco e infine il Byblos a Saint-Tropez.

Le supercar al Grand Hotel Miramare

Oltre alla guida, circa 5 ore ogni giorno, vengono effettuate soste per attività ed eventi speciali lungo la strada, quali  punti panoramici, opportunità fotografiche e altre cose.

Giusto per soddisfare alcune curiosità, la giornata è organizzata con la colazione alle ore 9.00 e partenza ore 10.00. Pranzo lungo il percorso e coffee break pomeridiano. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, aperitivo ore 19.00 e cena ore 20.00.

Per i più curiosi per partecipare all’evento il costo varia secondo la tipologia dell’auto scelta tra i 17.600 e 26.300 Euro e include tutto per un pilota e un copilota che condividono un’auto e una camera d’albergo.

Il percorso in Liguria

La carovana del Gran Turismo Riviera 2023, partita lo scorso lunedì 5 giugno da Forte dei Marmi, è entrata in Liguria e sull’A15 è uscita al casello di Santo Stefano Magra con destinazione Borghetto Vara.

Da qui ha percorso la strada Statale del Passo del Bracco fino a Sestri Levante.

La Liguria protagonista al Gran Turismo Riviera 2023
Le supercar al Grand Hotel Miramare

Sosta a Sestri Levante per il pranzo al ristorante San Marco, nel porto turistico per, poi, ripartire sulla via Aurelia attraverso Chiavari, Zoagli, Rapallo e Santa Margherita.

A Santa Margherita pernottamento presso il Grand Hotel Miramare con aperitivo e cena al Ristorante Giacomo sulla terrazza dell’hotel.

L’indomani, mercoledì 7 giugno, il gruppo delle 18 supercar ha proseguito sulla costa ligure sulla via Aurelia, prima di arrivare a Monaco nel primo pomeriggio con destinazione Fairmont.

Infine, giovedì 8 giugno, il gruppo attraverserà la “Route Napoleon” con destinazione Biblos di Saint-Tropez dove resterà fino a venerdì 9 giugno. L.B.

Approfondimento: https://www.granturismoevents.com/

Le supercar al Grand Hotel Miramare