Home Cronaca Cronaca Genova

La GdF di Chiavari scopre b&b completamente in nero

Cogorno, la GdF arresta imprenditore edile
La GdF di Chiavari (immagine di repertorio)

Strutture ricettive abusive. Ieri nell’ambito dei controlli della Guardia di Finanza gli investigatori della Compagnia di Chiavari hanno concluso una verifica fiscale ad un b&b.

Si tratta di un appartamento composto da 3 camere, a pochi passi dal mare, che era stato individuato tramite la ricerca di proposte alloggiative su siti online.

Attraverso la ricostruzione delle prenotazioni e dei soggiorni offerti a partire dall’anno 2014, è stato possibile quantificare il volume d’affari del bed and breakfast “al fine di verificare l’adempimento delle disposizioni in materia dell’Iva e delle imposte sui redditi e degli altri tributi”.

L’ispezione ha evidenziato le diverse imposte evase, tra cui quelle sui redditi, l’Iva, ma anche la tassa di soggiorno, quella sul canone RAI e sulla regolamentazione regionale delle strutture turistico-ricettive.

E’ stata contestata anche la presenza di una dipendente in nero.

Infine, i militari hanno denunciato la titolare del b&b alla procura di Genova, dal momento che, nonostante l’obbligo, non aveva comunicato i dati personali degli ospiti alla Questura.