Home Gossip

La gaffe e la diretta di Bassetti su Instagram | Video

La gaffe e la diretta di Bassetti su Instagram | Video
Il canale del prof. genovese Matteo Bassetti su Instagram (foto d'archivio)

L’infettivologo e direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova Matteo Bassetti, è sovente ospite in televisione, ma spesso è presente sui suoi seguitissimi social dove dispensa consigli su Covid e vaccini.

Mercoledì 4 agosto, alle 18.30, ha cercato, però, di fare una diretta su Instagram, che è andata buona parte muta, ma soprattutto non ha fatto una figura proprio carina.

Forse per un guasto tecnico, ci sono stati problemi con l’audio durante la diretta che doveva avvenire con il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, ma qualcosa è andato storto.

Probabilmente Bassetti preso dalla foga del discorso, ha disattivato l’audio e ha continuato a microfono spento. A nulla sono valsi i messaggi che i suoi fan gli scrivevano per avvertirlo del problema.

Però prima di disattivare l’audio Bassetti ha detto: “Non lo vedo proprio, non sarà capace a collegarsi”. Facendo una figura non proprio bella.

Dal canto suo il direttore dello Spallanzani, continuava a scrivergli nella chat che lui era presente, aveva fatto richiesta collegamento ma bisognava che Bassetti lo ammettesse nella videoconferenza in diretta.

Bassetti, però, non si è accorto di nulla. Forse era troppo concentrato sul proprio discorso.

Alla prima diretta che sembra non sia stata salvata, ne è seguita un’altro nel quale i due dirigenti ospedalieri hanno disquisito e risposto ad alcune domande.

“Eccoci qua – ha esordito polemico nel nuovo video Bassetti – spero che adesso si senta… Qualcuno aveva fatto finta di dire che non si sentiva. Qui abbiamo a che fare con una serie di deficienti che in qualche modo si divertono a rompere le scatole…”

Ecco la diretta del Professor Bassetti e del direttore dello Spallanzani Vaia