Home Cronaca Cronaca Genova

Interventi per incendi boschivi nel levante genovese

Interventi per incendi boschivi nel levante genovese

Da ieri personale volontario della protezione civile è presente in due incendi boschivi nel levante della Provincia.

Il primo ha interessato una superficie di circa mezzo ettaro in Comune di Sestri Levante località San Bernardino e si è sviluppato in una parte boscata pineta vicino a delle abitazioni.

L’intervento di 3 squadre di Vigili del Fuoco e di 2 elicotteri della Regione Liguria (uno di base a Genova e uno di base a Imperia) insieme ad una squadra di volontari antincendio ha permesso entro le ore di luce di mettere sotto controllo l’area.

L’intervento dei volontari è proseguito nella serata e nottata per la bonifica del periodo.

Questo pomeriggio sono state attivate altre unità di volontari e l’intervento di bonifica è ancora in atto con 12 volontari impegnati.

Il secondo in comune di Casarza Ligure in località Cardini si è sviluppato durante un temporale a causa di un fulmine, in una zona di pineta lontano da strade e abitazioni.

La presenza del’elicottero della Regione Liguria, già operativo sull’altro incendio, ha permesso di contenere facilmente le fiamme sprigionate, su una superficie di poche decine di metri quadrati

Questa mattina 4 volontari antincendio, su richiesta del Comando dei Vigili del Fuoco hanno compiuto una verifica e operato la definitiva bonifica del perimetro.

Interventi per incendi boschivi nel levante genovese. I cardini