Home Cronaca Cronaca Genova

Incontro presso l’Ospedale Gallino

Valpolcevera – Il Gallino può diventare il punto di riferimento per la sanità territoriale. Incontro pubblico lunedì 18 luglio, ore 18 Piazzale Ospedale di Pontedecimo.

All’incontro sono invitati tutti i cittadini, le Associazioni e i Comitati interessati, considerando che in più occasioni le comunità della Valpolcevera hanno espresso le loro preoccupazioni e considerata la marginalizzazione a cui è sottoposto il territorio della Valpolcevera.

I Sindaci dei Comuni di Campomorone Giancarlo Campora, di Ceranesi Claudio Montaldo, di Mignanego Maria Grazia Grondona, di Sant’Olcese Sara Dante, di Serra Riccò Angela Negri, il Presidente del Municipio V Valpolcevera Federico Romeo, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Armando Sanna, hanno promosso un incontro pubblico il 18 luglio alle ore 18, invitando il Direttore Generale ASL 3 Luigi Bottaro e il Presidente nonché Assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti.

L’incontro viene proposto al fine di conoscere quali prospettive sono concretamente previste per il territorio della Valpolcevera, tenuto conto che ad oggi non si intravede la possibilità di apertura del primo intervento del Gallino e non si hanno notizie certe sul futuro dell’ospedale stesso.