Home Cronaca Cronaca Genova

Incidente sul lavoro a Voltri, purtroppo amputata una gamba

Sala operatoria (foto di repertorio)

L’operaio rimasto gravemente ferito ha subito l’amputazione di una gamba

In merito all’incidente sul lavoro avvenuto ieri nel terminal portuale di Voltri, l’operaio è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

L’ospedale San Martino spiega come l’uomo sia “stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico agli arti inferiori, durato 9 ore e concluso ieri in serata, durante il quale è stato necessario amputare uno dei due arti inferiori”.

“Il paziente, le cui condizioni sono stabili – spiegano dal San Martino – è in attesa di ulteriore valutazione da parte degli specialisti ortopedici e vascolari relativamente all’arto superstite”.

Il lavoratore era rimasto ferito ieri a causa di un carico di tubi che lo aveva travolto mentre era al lavoro nel porto di Genova Prà.

L’operaio era stato soccorso e trasportato all’ospedale San Martino dove era arrivato in condizioni gravissime ed era stato messo in coma farmacologico.

Aggiornamento.

E’ stato sequestrato il mezzo pesante da cui ieri si sono staccati i grossi pali che hanno colpito l’operaio nel cantiere di rifacimento ferroviario della stazione di Genova Voltri. Sulla vicenda indagano gli ispettori Psal della Asl 3, coordinati dalla procura genovese. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un errore umano.