Home Cultura Cultura Genova

Inaugura la mostra “Sotto vero nome”

"Sotto vero nome"-Romanzo di Elenza Conforti

Inaugura la mostra “Sotto vero nome” ispirata al romanzo di Elena Conforti. Il 17 giugno ore 18 presso Quarto Pianeta a Genova.

Inaugura la mostra “Sotto vero nome” a Genova.

Venerdì 17 giugno alle ore 18:00 presso le Aree Centro Sociale Quarto (Ex ospedale psichiatrico) si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica ”Sotto vero nome” ispirata al romanzo dell’autrice genovese Elena Conforti.

L’evento prevede la presentazione del libro moderata dal giornalista Claudio Gambaro (Radio Sanremo) e Simona Cappelli (ufficio stampa) e impreziosita dal violino di Valeria Saturnino e dalle letture di Lucia Caponetto.

Inaugura la mostra "Sotto vero nome"
Inaugura la mostra “Sotto vero nome”

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’opera letteraria di Elena Conforti che nel suo libro affronta l’importanza di riconoscersi, di avere il coraggio di essere se stessi sfidando convenzioni e pregiudizi, di “chiamarsi” con il proprio nome staccandosi dalla dipendenza di rapporti “tossici”.

Questo il significato delle fotografie protagoniste della mostra.

Lo scopo è cogliere attraverso un’immagine, quello che si rivela davanti ai nostri occhi “sotto vero nome”, cioè nella propria autentica natura, a volte anche solitaria.

Gli autori delle fotografie sono caldamente invitati a partecipare all’evento e a raccontare di persona qualcosa sul loro scatto.

Al termine ci sarà un buffet per tutti i partecipanti.

Partner del concorso Radio Sanremo, che realizzerà un’intervista con il vincitore. Si ringrazia Quarto Pianeta per la collaborazione.

Ingresso libero e gratuito.

Elena Conforti-Autrice
Elena Conforti-Autrice