Home Cronaca Cronaca Savona

In A10 con la Porsche e 18 chili di cocaina: arrestati due romani

Guardia di Fnanza (foto di repertorio fb)

Gi investigatori della Guardia di Finanza di Savona stamane hanno comunicato di avere concluso un’operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, culminata con l’arresto di due italiani e il sequestro di oltre 18 chilogrammi di cocaina, diversi telefoni cellulari, denaro contante e due auto di grossa cilindrata.

Le auto, una Mercedes e una Porsche, viaggiavano lungo la tratta autostradale Ventimiglia-Genova dell’A10 con alla guida due cittadini romani di rientro dalla Spagna.

I finanzieri, una volta fermati i due conducenti, ravvisando evidenti segnali di nervosismo, hanno controllato le auto e scoperto nella parte posteriore della Porsche, in un vano occulto appositamente realizzato, l’ingente quantitativo di cocaina confezionata in panetti sotto vuoto.

I fermati sono stati presi e rinchiusi nel carcere di Genova Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti atti a verificare chi fossero i destinatari dell’ingente partita di droga che, una volta messa in vendita sulle piazze di spaccio, avrebbe generato profitti illeciti per oltre un milione e 300mila euro.