Home Cronaca Cronaca La Spezia

Il Prefetto della Spezia Garufi in visita al comando dei VVF

Il Prefetto della Spezia Garufi in visita al comando dei VVF

Spezia. Questa mattina il Prefetto Lucio Antonio Garufi ha fatto visita al Comando Provinciale VV.F. della Spezia per porgere i saluti in occasione del suo prossimo trasferimento.

Accolto dal Comandante Provinciale, Leonardo Bruni, dai funzionari, dal personale operativo ed amministrativo, il Prefetto ha espresso parole di ringraziamento e di stima nei loro confronti.

Ha evidenziato come i Vigili del Fuoco, nel corso degli interventi, esprimano la loro professionalità con spirito personale e con grande umanità; umanità che diventa “transfer” tra chi porta il soccorso e chi lo riceve.

Il Prefetto, poi, ha spiegato come il proprio ruolo sia quello di “collante” tra le diverse  istituzioni e tra i vari Enti.

Ha ricordato, inoltre, come nella sua carriera abbia incontrato e conosciuto tante persone tra le quali l’Ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco dal 2014 al 2018, quando era Comandante a Prato, ma anche i tanti Vigili del Fuoco che,  nei vari ruoli e a diverso titolo, ha visto all’opera nello svolgimento delle loro funzioni.

Sempre attento al panorama nazionale e locale, il Dott. Garufi  ha raccomandato particolare attenzione in questo particolare momento storico, che il nostro paese sta superando anche grazie allo sforzo messo in campo dall’apparato pubblico.

Il Prefetto ha concluso salutando e ringraziando il personale del Comando, con particolare intensità, in quanto Spezia è stata la sede della sua prima assegnazione in questo ruolo ed ha auspicato il raggiungimento degli obiettivi e la serenità  per il personale stesso e per le proprie famiglie.

Il Comandante Vigili del Fuoco, Leonardo Bruni, ha sentitamente ringraziato il Prefetto per la visita, augurandogli una buona e proficua continuazione di carriera.