Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il concerto ritrovato, ennesimo regalo di Faber

Il concerto ritrovato, ennesimo regalo di Faber

Il docu-film campione d’incassi esce con un’edizione ricca di contenuti extra, lo storico filmato del live con le immagini del concerto di Faber e la PFM a Genova nel 1979

Dal 2 settembre grandi emozioni in musica grazie a Eagle Pictures con l’uscita Home Video di  “FABRIZIO DE ANDRÉ & PFM – IL CONCERTO RITROVATO”, un’imperdibile edizione ricca di extra, disponibile in formato DVD e Blu-ray.

L’edizione Home Video propone il docu-film campione d’incassi con la regia di Walter Veltroni e le immagini dello storico concerto di Faber con la PFM a Genova nel 1979. Lo storico filmato del live, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, arricchisce il docu-film dedicato a una indimenticabile pagina della storia della musica italiana, ricostruendo l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi cantautori di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo.

Nel video Fabrizio De Andrè si esibisce nei suoi brani più famosi e amati, tra cui Il pescatore, La canzone di Marinella, Bocca di rosa, La guerra di Piero e molte altre. L’edizione Home Video tra i contenuti extra riporta, inoltre, i video dell’esecuzione di 3 brani non presenti nel documentario uscito al cinema, ovvero Sally, Maria nella bottega d’un falegname e la struggente Verranno a chiederti del nostro amore.

All’interno delle confezioni un booklet di 20 pagine con gli approfondimenti e i segreti della lavorazione del film. Le testimonianze di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli,  David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari raccontano le immagini di quell’avventura straordinaria, rievocando l’atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata.