Home Cultura Cultura Genova

Il Centro giovani del Comune di Rapallo ritorna

Il Centro giovani del Comune di Rapallo ritorna rinnovato e vuole rilanciare la sua attività per tutti coloro che vorranno farne parte

Il Centro giovani del Comune di Rapallo ritorna rinnovato e vuole rilanciare la sua attività per tutti coloro che vorranno farne parte

Il Centro giovani del Comune di Rapallo ritorna . Per l’occasione sarà organizzato un momento di presentazione degli ambienti e dei progetti, in data mercoledì 30 novembre 2022 presso gli spazi di Piazza Molfino 10.

Sarà un’opportunità per portare l’attenzione su quanto spazi giovanili di aggregazione libera, dove i ragazzi possano imparare a “fare” e “socializzare” in maniera sana, siano fondamentali per il territorio, in termini di prevenzione del disagio. L’evento si svolgerà nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00: sarà possibile godere di alcune performance musicali dei ragazzi frequentanti il centro, e svagarsi con alcune attività ludiche, come il calciobalilla e i videogiochi.

Considerando i tempi odierni, caratterizzati da numerosi sprechi in merito al vestiario, sarà presente anche un piccolo mercatino di capi usati accuratamente selezionati, così da promuovere un messaggio virtuoso alle nuove generazioni, che potranno prendere coscienza del problema senza dover rinunciare alla moda.

Per l’occasione, sarà possibili visitare anche gli spazi della ciclofficina. Sarà presente inoltre una merenda gentilmente offerta da alcuni esercenti rapallini. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato.