Home Spettacolo Spettacolo Genova

All’UCI Fiumara arriva “Astolfo”

Astolfo-Film con Stefania Sandrelli e Gianni Di Gregorio
Astolfo-Film con Stefania Sandrelli e Gianni Di Gregorio

All’UCI Fiumara arriva “Astolfo” nell’ambito della rassegna Essai sul cinema d’autore. Appuntamento il 28 novembre.

All’UCI Fiumara arriva “Astolfo”, lunedì.

Continua nelle multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità.

Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro, 6 euro nelle multisale UCI Luxe.

Protagonista di questa settimana è il film diretto e interpretato da Gianni Di Gregorio, con Stefania Sandrelli.

Lunedì 28 novembre negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Il protagonista di questa settimana è Astolfo, il lungometraggio diretto da Gianni Di Gregorio e distribuito da Lucky Red.

Il protagonista è Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, che quando viene sfrattato dal suo appartamento di Roma si ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare.

Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui. Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora.

Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono:

UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano (BZ), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Casoria (NA), UCI Catania (CT), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI RomaEst (RM), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO), UCI Megalò (CH) e UCI Pioltello (MI).