Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il carnevale a Chiavari: trampolieri al suono di samba e …..

0
CONDIVIDI
Il carnevale a Chiavari: trampolieri al suono di samba e ...

Il Comitato Lungomare di Chiavari in collaborazione con il Comune, ha organizzato, la sera di martedì 13 Febbraio dalle ore 21.30, una festa in maschera con dj set di Marco Rocca presso il Lungomare Giussani.

Si replica anche domenica 18 Febbraio, alle ore 15, con l’appuntamento presso la rotonda di Largo Mario Ravenna dove partirà il corteo del Carnevale chiavarese. Sfileranno a ritmo di samba i percussionisti e i trampolieri di Bandasamba e il gruppo storico degli Sbandieratori di Levanto; mentre l’unica street band femminile in Italia, le Girlesque, proporrà una coinvolgente parata funky dance.

In Via dei Velieri, invece, performance della band I Parapendio e conduzione live di Radio Aldebaran, a cui seguirà la premiazione dei carri più originali con premi messi a disposizione dagli operatori aderenti al Comitato Lungomare. In chiusura, lo scoppio della tradizionale Pentolaccia in Piazza Gagliardo.

«Ritorna il Carnevale a Chiavari con la tradizionale la sfilata di carri allegorici, musica, performance artistiche e pentolaccia per i più piccoli – spiega Gianluca Ratto, assessore al Turismo – ringrazio a Franco Casoni, artista e memoria storica dei Carnevali passati, il Comitato Lungomare, in particolare Marco Usai, per essersi resi fin da subito disponibili a lavorare in sinergia con l’amministrazione».

L’evento è promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari. In caso di pioggia, la manifestazione del 18 Febbraio sarà rinviata a domenica 25 Febbraio.ABov