Home Sport Sport Genova

I Vincitori del 48° Invernale del Tigullio a Lavagna

I Vincitori del 48° Invernale del Tigullio a Lavagna
I Vincitori del 48° Invernale del Tigullio a Lavagna

Lavagna – Si sono conclusi con grande successo i confronti in acqua del 48° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, con diciassette emozionanti prove svolte durante tre mesi e sei weekend.

Con diciassette emozionanti prove disputate, e la partecipazione di trentadue imbarcazioni provenienti da varie parti del territorio, l’Invernale ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli appuntamenti più significativi nel panorama velico.

Franco Noceti, instancabile organizzatore dell’evento, ha espresso la sua gratitudine verso i Circoli Velici, lo staff, i partner e tutti i partecipanti, riconoscendo il costante apprezzamento per l’organizzazione impeccabile, l’ospitalità e i percorsi tecnici della manifestazione.

Le ultime due prove, caratterizzate da una leggera tramontana, hanno aggiunto ulteriore fascino e suspense a una competizione già avvincente.

Nella classe ORC A-B, il trionfo è stato ancora una volta di Chestress3, seguito da Capitani Coraggiosi e Skarp, mentre nella classe ORC C-D, Sease e Sangria hanno conquistato i primi posti nelle divisioni Regata e Crociera, rispettivamente.

La classe Libera ha visto Alegher..do e Jeniale Eurosystem emergere come vincitori nei gruppi A e B, mentre il Trofeo Rinaldo Rissetto è stato meritatamente assegnato a Chestress3, simbolo di eccellenza e prestigio.

La cerimonia di premiazione è stata impreziosita dalla presenza di illustri ospiti, tra cui il presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo, il presidente I-Zona Fiv, Maurizio Buscemi, e l’assessore comunale allo sport di Lavagna, Carlo Romanengo, testimoniando l’importanza e l’impatto positivo dell’Invernale sulla comunità e sull’economia locale.

Durante il campionato, le imbarcazioni provenienti da fuori Tigullio sono state ospitate presso il Porto di Lavagna, partner storico dell’evento insieme a Quantum e Grondona, contribuendo al successo dell’Invernale e alla vivacità del territorio anche durante la bassa stagione.

L’Invernale non è solo una competizione sportiva, ma rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il territorio dal punto di vista turistico, promuovendo la bellezza e l’ospitalità del Tigullio a un pubblico sempre più ampio.

Il Comitato Circoli Velici Tigullio esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa straordinaria manifestazione, confermando il ruolo fondamentale della vela nel celebrare la passione, l’amicizia e la bellezza del mare.

Info su www.circolivelicitigullio.it