Home Consumatori Consumatori Genova

I Mercati dei Contadini in Festa di Eataly Genova

I Mercati dei Contadini in Festa di Eataly Genova

Eataly Genova Eventi, degustazioni e incontri per celebrare i prodotti regionali

Una grande novità, all’interno e all’esterno di Eataly Genova: nel mese di febbraio vogliamo celebrare i Mercati del territorio, luoghi di incontro e di scambio di saperi e sapori. Incontri, appuntamenti a tavola, presentazioni letterarie e degustazioni guidate avranno per protagonisti i contadini e gli artigiani delle regioni italiane, che porteranno la campagna direttamente in città!

I Mercati Contadini in Piazza Di fronte all’ingresso di Eataly Genova Sabato 29 febbraio

– Il Mercato all’aperto Con tanti corner dedicati alle eccellenze di produttori della regione e non solo. – Laboratori didattici gratuiti A cura degli amici produttori A breve tutti i dettagli!

– – -I Mercati Contadini dentro Eataly- Con i produttori di Nocciole Misto di Chiavari
Domenica 1 marzo | Tutto il giorno- Degustazione gratuita col produttore: crema spalmabile di nocciola “Parodi”.Domenica 1 marzo | Tutto il giorno- La colazione da Eataly: la nocciola
Domenica 1 marzo | Dalle ore 10.00 alle ore 11.30
Un modo diverso per iniziare la domenica e andare alla scoperta delle eccellenze regionali italiane: l’1 marzo, intorno ad un tavolo conviviale, parliamo della nocciola con degustazioni sul tema. In compagnia di Irma Brizi, Clara e Gigi Padovani.

– Le presentazioni letterarie: “Enciclopedia della Nocciola”
Domenica 1 marzo | Alle ore 12.00 | Gratuito
Ti aspettiamo alla presentazione dell’ultimo libro di Clara e Gigi Padovani,  “Enciclopedia della nocciola – Il frutto della felicità. Storia, curiosità, territori e ricette” (Mondadori, dicembre 2019), in compagnia dei due autori e della co-autrice Irma Brizi, direttrice dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola.
Domenica 1 marzo | Alle ore 16.00 | Gratuito
All’incontro partecipano gli autori Clara e Gigi Padovani e Irma Brizi, con la partecipazione di Andrea Parodi dell’omonima azienda ligure, Gianluigi Puiè, responsabile Comunità del cibo Misto Chiavari di Slow Food e avv. Danilo Repetto, sindaco di Mezzanego (GE).  Ti aspettiamo ai Mercati dei Contadini in Festa!