Home Spettacolo Spettacolo Genova

I fuochi d’artificio sulle note di Aida a De Ferrari | Video

Piazza De Ferrari e dintorni con una gran quantità di persone, si parla di circa 5000, malgrado la pioggia, per i fuochi artificiali con la musica dell’Aida orchestrata dal Carlo Felice.

I fuochi sono stati organizzati da Regione e Comune per dare il via al periodo natalizio e festeggiare l’avvio della stagione lirica del teatro che si apre con l’opera di Verdi.

Si tratta del primo degli appuntamenti natalizi voluti da Regione e Comune all’insegna della luce. Seguiranno, infatti, il prossimo 8 dicembre, le accensioni degli Alberi di Natale e soprattutto il Tunnel di luci più lungo d’Europa di 60 metri che porta alla stazione della metropolitana nel quartiere di Certosa.

Dalle 17 e prima dei fuochi, a cura della Camera di Commercio, sono stati distribuiti gratuitamente canestrellie panettone oltre a della cioccolata calda.

Per l’occasione il governare Toti ha detto: “Siamo ancora qui in una piazza che passa dalla commozione all’emozione di un Natale che speriamo sia felice, prospero, sereno e carico di speranza”.