Home Sport Sport Imperia

I Corsari di Ventimiglia ai campionati italiani di Beach handball

La stagione del Beach Handball è in pieno svolgimento. Questo fine settimana a Riccione si svolgeranno i Campionati Italiani con i Corsari di Ventimiglia, assoluti protagonisti con due squadre iscritte.

I frontalieri sono stati inseriti rispettivamente nel girone B e nel girone C ed incontreranno le migliori squadre italiane del momento.
” Sarà una delle mie ultime apparizioni con i colori della Pallamano Ventimiglia”
– ha riferito Pipppo Malatino –

” I nostri Corsari avranno come obbiettivo quello di fare una bella figura nella manifestazione, dove dobbiamo fare a meno dei nostri migliori giocatori, D’Attis e Benini, impegnati in Nazionale. Cercheremo di fare del nostro meglio e faremo in modo che i nostri giovani, facciano una esperienza importante per il loro futuro. Il mio cuore resterà sempre ventimigliese e questi colori saranno per sempre impressi nella mia anima.

Parlando di D’Attis e Benini, si può dire che i due ragazzi sono ormai in ritiro da qualche settimana con gli azzurri di Maione e Onelli, sotto la guida del direttore Tecnico Vincenzo Malatino. I nostri ragazzi cercheranno di staccare il pass per i prossimi Campionati d’Europa. Nel girone sono stati inseriti con le compagini della Francia, Ucraina, Ungheria, Svizzera ed Olanda.

L’impegno è importante e difficile, ma regna l’ottimismo nel clan azzurro. Un nostro sincero ed affettuoso in bocca al lupo ed a tutto lo staff. “