Home Cronaca Cronaca La Spezia

Hashish e marijuana ed un pregiudicato trovati in una casa abbandonata

Hashish e marijuana ed un pregiudicato trovati in una casa abbandonata
Lo stupefacente sequestrato

A trovarli nella periferia di Sarzana, la Polizia

Dietro la segnalazione dell’occupazione abusiva di una casa abbandonata nella periferia sarzanese, gli agenti del Polizia hanno effettuato accertamenti che si sono conclusi con un blitz nel pomeriggio del 19.05.2022 quando si aveva la conferma della presenza nell’appartamento di un quarantaseienne italiano già noto sia come assuntore che come spacciatore di sostanze stupefacenti.

Durante il sopralluogo l’uomo, sorpreso nella camera da letto, cercava di giustificare la sua presenza, ma proprio in conseguenza dei numerosi precedenti reati commessi di spaccio di sostanze stupefacenti la Polizia di Stato, avendone i presupposti di legge, decideva di sottoporre a perquisizione personale il soggetto nonché l’intero appartamento.

L’attività portava al rinvenimento proprio della camera da letto  di 10 involucri termosaldati dal peso complessivo di 44,51 grammi di hashish, di fatto occultati nel taschino interno di una giacca riposta nell’armadio posto sopra al letto, dove è risultato chiaramente dormire la persona in oggetto.

Veniva inoltre rinvenuta tra i suoi effetti personali sempre all’interno camera da letto in uso all’uomo una ulteriore busta trasparente risultata al narcotest contenere grammi 6,66 grammi di marijuana.

A quel punto l’uomo vistosi scoperto consegnava spontaneamente un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento, custodito ed occultato all’interno di un paio di suoi calzettoni piegati all’interno di una cassettiera.

L’uomo veniva deferito alla Procura della Repubblica della Spezia per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e nel contempo riferiva di aver acquistato lo stupefacente alcuni giorni prima in Versilia.