Home Politica Politica Genova

Green pass obbligatorio per lavorare, Toti: in Liguria balzo in avanti vaccinazioni

Governatore ligure Giovanni Toti (foto di repertorio fb)

“Nella settimana dal 18 al 25 settembre sono state 15.388 le prime dosi di vaccino effettuate in Liguria contro il coronavirus. Un balzo significativo in avanti rispetto alla settimana precedente, dall’undici al 18 settembre, quando le prime dosi effettuate sono state 12.456, registrando quindi un incremento di 2.932 vaccini in 7 giorni”.

Lo ha dichiarato ieri il governatore ligure Giovanni Toti.

“Un trend – ha spiegato Toti – che si conferma stabile per tutto il mese di settembre visto che nella settimana dal 29 agosto al 4 settembre le prime dosi somministrate sono state 12.269, con un incremento di 3.119 vaccini.

L’aumento delle prime dosi effettuate significa che i più scettici stanno capendo, spinti anche dall’obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro, quanto sia importante vaccinarsi per mettersi in sicurezza in vista dell’inverno e tornare finalmente alla totale normalità.

I dati sull’andamento del coronavirus in Liguria dimostrano ancora una volta che la strada è quella giusta, con un’incidenza media che si conferma come ieri a 33 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni”.