Home Cronaca Cronaca La Spezia

Giovanissimi trovati con coltelli e taser alla Spezia: denunciati

Una Volante della Polizia alla Spezia (foto d'archivio)

Erano le circa le 20.00 di sabato, quando la centrale Operativa della Questura della Spezia inviava le Volanti in piazza Verdi in quanto era stato segnalato un gruppetto di giovanissimi con delle “armi” al seguito.

Sul posto gli agenti hanno immediatamente individuato il gruppo composto da sette ragazzi che alla vista degli agenti cercavano di allontanarsi, ma venivano tutti e sette bloccati.

Due di questi, mostravano evidenti segni di nervosismo, chiedendo più volte agli agenti se potevano andarsene.

Da un controllo effettuato il primo, un sedicenne residente fuori comune, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico a scatto.

Il secondo, un quindicenne residente a La Spezia, veniva trovato in possesso di n.2 coltelli a serramanico, di cui uno bilama e a scatto, un coltello a ‘farfalla’, uno sfollagente telescopico di metallo di grosse dimensioni e una pistola Taser lancia dardi ad impulsi elettrici, funzionante e pronta all’uso, nonché di un pezzetto di hashish.

I due minori venivano, così, condotti presso gli uffici della Questura dove sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre il quindicenne è stato altresì sanzionato amministrativamente in base all’art.75 del DPR 309/90.

Tutto il materiale rinvenuto è stato debitamente sequestrato ed i due ragazzi sono stati rimessi in libertà e affidati ai rispettivi genitori.