Home Cultura Cultura Savona

Giovani della C.R. e scout romani insieme per ripulire il Parco delle Mura

Giovani della C.R. e scout romani insieme per ripulire il Parco delle Mura
Giovani della C.R. e scout romani insieme per ripulire il Parco delle Mura

Giovani della C.R. e scout romani insieme per ripulire il Parco delle Mura, l’unione fa la forza, soprattutto quando ad unirsi sono i giovani

Giovani della C.R. e scout romani insieme per ripulire il Parco delle Mura. Lo hanno dimostrato sul campo gli scout del gruppo 121 di Roma, che nei giorni scorsi sono arrivati alla Spezia, dove sono stati accolti dai Giovani della Croce Rossa spezzina per passare insieme una giornata all’insegna della difesa dell’ambiente e della prevenzione.

Gli scout e i Giovani CRI per l’occasione si sono rimboccati le maniche e, armati di guanti e sacchetti, hanno ripulito il Parco delle Mura da numerosi rifiuti abbandonati. Una giornata di pulizia straordinaria come quelle già organizzate nei mesi scorsi dalla Croce Rossa nei sentieri, nelle aree verdi, nei boschi e nelle spiagge del nostro territorio, per far fronte a una pratica – quella dell’abbandono dei rifiuti – purtroppo ancora molto diffusa e particolarmente dannosa per l’ambiente.

La giornata “in trasferta” per gli scout romani si è poi conclusa con una lezione sul primo soccorso e sulla prevenzione delle dipendenze, un’attività che vede da sempre impegnati i Giovani della Croce Rossa sia negli istituti scolastici che nelle piazze cittadine, con l’obiettivo di informare la popolazione giovanile sui rischi legati alle dipendenze da droghe, alcol, gioco d’azzardo e utilizzo dei social network.