Home Cronaca Cronaca La Spezia

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco della Spezia

Giornata impegnativa per i vigili del fuoco della Spezia
L'intervento dei VVF per l'incendio di un sollevatore di container

Oggi i Vigili del Fuoco di La Spezia sono stati impegnati in molti interventi, alcuni dei quali tecnicamente molto impegnativi.

La mattinata è iniziata con un soccorso ad una persona anziana all’interno di un abitazione a Portovenere. L’uomo per un emergenza sanitaria doveva essere trasportato in ospedale.

Gli spazi angusti dell’abitazione però hanno reso necessario un trasporto “speciale”.

L’uomo infatti è stato fatto uscire dalla finestra della sua abitazione, posta ad alcuni metri d’altezza e posizionato con la barella toboga sull’autoscala dei VVF.

Poco più tardi i Vigili del comando di Spezia sono intervenuti in corso Cavour per l’incendio di alcune tende parasole e della sottostante tettoia di un condominio.

Molta paura per gli abitanti ma per fortuna la situazione è stata risolta rapidamente senza ulteriori disagi.

Nel pomeriggio, nella zona di Lagoscuro a Ceparana è bruciato un sollevatore per container: le dimensioni del mezzo da lavoro, completamente avvolto dalle fiamme  hanno impegnato i Vvf per quasi due ore.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato sono intervenuti invece per il recupero di un’auto uscita di strada in Val di Vara.

È stato necessario utilizzare un escavatore fatto arrivare dalla sede centrale di via Antoniana per agevolare le operazioni di recupero.

La serata è terminata con un incidente stradale in via litoranea delle 5 Terre.

PhotoGallery