Home Spettacolo

Giornata di giochi alla Colonia Marina Henry Dunant per superare ogni barriera con la CRI di Varazze

Varazze
Colonia Marina Henry Dunant di Varazze

Il Comitato territoriale della Croce Rossa di Varazze ha istituito, da anni, la “Colonia Marina Henry Dunant”, una spiaggia che dispone di personale ed attrezzature specifiche per contenere la disabilità temporanea o permanente. Obiettivo primario è quello di avvicinare le persone con disabilità motorie all’ambiente acqua, superando limiti fisici e psicologici imposti dalla loro condizione.

Nella giornata del 25 agosto 2022 si svolgeranno due attività parallele, che vedranno la partecipazione dei campi giovani di “Breakfast Summer Camp di Kellogg Italia e Croce Rossa Italiana” e 8 piccoli pazienti del “Porto dei Piccoli”.

Gli ospiti saranno impegnati in giochi a terra e attività in acqua, sulla scia dell’attività “Galleggiando & Bolleggiando”.

«Tutto lo staff della “Colonia Marina Henry Dunant” – ha dichiarato Mario Venturini, Presidente del Comitato territoriale di Varazze della CRI – sarà lieto di avervi, quali graditi ospiti. In attesa di incontrarvi personalmente mi è gradita l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti.»

Fonte: Croce Rossa Italiana – Comitato di Varazze
via Maestri del Lavoro, 34 – Varazze.

www.ponentevarazzino.com