Home Sport Sport Genova

Giornalismo in lutto, deceduto Gian Luigi Corti: il cordoglio di LN

Gian Luigi Corti

Lutto nel giornalismo ligure. Se n’è andato la scorsa notte Gianluigi Corti, consigliere nazionale Ussi e presidente del Gruppo Giornalisti Sportivi della nostra regione.

Lascia un decano della professione. Un uomo a cui va riconosciuto un impegno eccezionale prodotto sui tavoli, istituzionali e non, nell’esercizio delle deleghe e degli incarichi ricoperti.

Un’attività funzionale alla crescita del movimento giornalistico e sportivo: locale e non. Ispiratore di idee. Realizzatore di progetti. Lo trovavi in prima fila nelle rivendicazioni per cui si è speso sino all’ultimo per la categoria. Nella buona e cattiva sorte.

Dai tanti giovani avviati alla professione, tra cui il figlio Michele, a cui ha trasmesso amore per la professione. A quanti hanno avuto modo di trovare in lui una persona aperta all’ascolto, al dialogo, al confronto. Anche duro. Senza manierismi di facciata. Senza peli sulla lingua.

Il Santo Rosario si svolgerà venerdì 6 settembre, alle ore 19, presso l’Hospice Gigi Ghirotti in Via Montallegro 50.

I funerali avranno luogo sabato 7 settembre alle ore 10 nella Chiesa di San Pietro Apostolo e Santa Teresa del Bambin Gesù, Via Guerrazzi 23, in Albaro.