Home Cultura Cultura Genova

Genova, da Associazione Museale nasce Scienza in barattolo

Genova, da Associazione Museale nasce Scienza in barattolo

La novità di Natale di Associazione Didattica Museale è Scienza in barattolo. Si tratta di due differenti kit, contenenti tutto il necessario per realizzare direttamente a casa un esperimento scientifico.

Da una brillante idea dei ragazzi di ADM – Associazione Didattica Museale, nasce “Scienza in barattolo”: un prodotto per la famiglia pensato per far trascorrere ai genitori e ai loro bambini del tempo di qualità, all’insegna della sperimentazione e della scoperta.

Un nuovissimo progetto ludico-didattico in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Genova, “Mi racconti una storia? – I pupazzi divulgano la scienza” e con le illustrazioni di Coquelicot.

Genova, da Associazione Museale nasce Scienza in barattolo

Si tratta di due kit acquistabili sul sito www.assodidatticamuseale.it/scienza-in-barattolo all’interno dei quali è presente tutto il necessario per realizzare in autonomia un laboratorio scientifico-creativo, dalle istruzioni per giochi ed esperimenti, alle schede di approfondimento, basterà aggiungere solo un pizzico di fantasia!

Il kit “Zuppa di Fiabe” sviluppa la fantasia e nutre l’immaginazione; al suo interno contiene:

– 8 carte personaggio
– 8 carte luoghi
– 8 carte animali
– 8 carte oggetti
– 3 carte jolly
– le schede didattiche

Il kit “Budinosauro” invece è adatto provare l’emozione di essere paleontologo per un giorno e contiene:

– una vaschetta di plastica
– plastilina atossica (senza glutine)
– gesso
– bicchiere
– un cucchiaino
– un piccolo dinosauro di plastica (la tipologia di dinosauro può variare all’interno di ogni kit)
– le schede didattiche

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: scienzainbarattolo@gmail.com o visitare il sito www.assodidatticamuseale.it

Si ricorda inoltre che oggi, 10 Dicembre alle ore 17:30 ADM – Associazione Didattica Museale sarà ospite della trasmissione tv “Geo”. Sarà l’occasione per parlare non solo dei nuovissimi barattoli, ma anche delle nuove attività didattiche che l’associazione svolge a distanza per portare il Museo direttamente…a casa!

Articolo precedenteAd Oregina la toccante cerimonia dello Scioglimento del Voto per la cacciata degli Austriaci nel 1746
Articolo successivoA Loano allestiti numerosi presepi per le feste natalizie