Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, controlli dei carabinieri: arrestati un africano e 4 italiani

Carabinieri a Genova Caricamento (foto di repertorio)

Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e degrado urbano. Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Genova, con l’impiego di 40 carabinieri in divisa e 15 in abiti in civili, hanno arrestato 5 persone.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un genovese di 20 anni, che a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di tre panetti di hashish per un peso di oltre 300 grammi, alcuni grammi di cocaina, due bilancini di precisione e oltre 200 euro presumibile provento dell’illecita attività.

Per spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne senegalese, con precedenti penali e mai rimpatriato. I carabinieri, unitamente agli agenti della Polizia locale, nel transitare in piazza Santa Fede, hanno sorpreso lo straniero appartato con un marocchino al quale cedeva alcuni grammi di hashish. Perquisita l’abitazione, sono stati trovari 70 grammi della stessa sostanza e 100 euro in contanti. L’arrestato, durante le operazioni di polizia, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha opposto attiva resistenza.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di documenti d’identificazione falsi, un campano di 30 anni, gravato da numerosi precedenti di polizia. A seguito di decreto di perquisizione, i carabinieri hanno trovato, oltre ad alcuni grammi di cocaina, una patente di guida e una carta d’identità intestata ad altra persona di cui il 30enne non ha fornito valide giustificazioni circa il possesso.

Per resistenza a pubblico ufficiale un italiano di 20 anni, con precedenti di polizia. Il giovane, in stato di agitazione psicofisica, è stato sorpreso mentre danneggiava la vetrina di un istituto di credito in via Sestri. Ha opposto attiva resistenza contro i militari.

A seguito di ordine di carcerazione, un genovese 50enne poiché ritenuto responsabile dei reati di guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolicaa, ricettazione e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Inoltre, nell’ambito dell’attività di controllo, sono state identificate oltre 250 persone e controllati 60 veicoli nel corso di posti di controllo alla circolazione stradale.