Home Sport Sport Genova

Genoa-Venezia, Gilardino: voglio sacrificio e determinazione

Salernitana-Genoa, le probabile formazioni e dove vederla in Tv
Mister Gilardino

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino parla così della gara di domani col Venezia nel Monday Night di Serie B.

“Siamo consapevoli dell’importanza della gara col Venezia, voglio sacrificio e determinazione da parte della squadra”.

” Giochiamo davanti ai nostri tifosi che dovranno essere il dodicesimo uomo in campo ma dovremo essere bravi noi a trascinarli con la prestazione” prosegue l’allenatore che archivia positivamente la parentesi di Coppa Italia con la Roma anche se il Grifone è stato sconfitto: ” Sono gare che aumentano l’autostima cosi come le partite a Bari o in casa contro il Frosinone. A Roma il risultato è stato negativo ma la prestazione è stata importante, da squadra vera”.
“Domani incontriamo una squadra che non rispecchia la posizione in classifica con giocatori giovani che hanno forza e gamba, hanno cambiato in corsa l’allenatore e nelle ultime gare hanno fatto risultati importanti ed è una squadra viva che sta molto bene”.
Sta decidendo se schierare il 3-5-2 o tornare alla linea quattro: “Ma non è quello il problema, l’aspetto fondamentale è sicuramente l’adattamento dei giocatori”. Deve ancora decidere su Coda: “Stiamo facendo delle valutazioni, anche in quel senso: ha fatto una partita importante a Roma, lottando su ogni pallone. Devo fare dei ragionamenti anche dal punto di vista tattico ma lui deve pensare solo a lavorare durante la settimana come ha sempre fatto perché la sua disponibilità e la sua volontà sono fondamentali”.