Home Consumatori Consumatori Genova

G20 Infrastrutture, il sindaco Bucci: molto orgoglioso

G20 Infrastrutture, il sindaco Bucci molto orgoglioso
Il sindaco di Genova Marco Bucci (foto d'archivio)

G20 Infrastrutture, il sindaco Bucci molto orgoglioso che Genova sia stata scelta per la conferenza sulle high level infrastructure del G20

G20 Infrastrutture, il sindaco Bucci molto orgoglioso ,abbiamo dimostrato di aver esperienza e di essere la città della ricostruzione, di aver fatto un buon lavoro e oggi siamo qui per parlare del nostro modello.

I ministri hanno sottolineato l’importanza di avere amministrazioni locali che si occupino dell’infrastruttura che deve avere un’esecuzione locale: siamo perfettamente allineati su questo e su quello che sarà il futuro.

Abbiamo parlato di tutta la gestione delle opere infrastrutturali che saranno fatte a Genova nei prossimi cinque anni e c’è un disegno globale che ci porterà ad avere una grande città con un’importanza europea.

Abbiamo parlato anche di due temi chiave: la manutenzione proattiva attraverso la tecnologia e le infrastrutture digitali e il tema dell’attenzione all’ambiente. Si può fare viaggiare bene persone e dati nella maniera più veloce possibile e lo si può fare rispettando l’ambiente, ad esempio partendo dalla decarbonizzazione.

È nostro dovere lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato: è l’impegno di tutte le amministrazioni e dei cittadini».

Lo ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della sessione di apertura dei lavori del G20 High Level Conference on Local Infrastructure Investment in corso ai Magazzini del Cotone di Genova da oggi fino a mercoledì 29 settembre.

Alla sessione sono intervenuti, oltre al sindaco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il ministro dell’Economia e Finanze Daniele Franco, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e il ministro alla Mobilità e infrastrutture sostenibili Enrico Giovannini, in videocollegamento