Home Cronaca Cronaca La Spezia

Furti di biciclette alla Spezia, preso 40enne algerino

Furti di biciclette alla Spezia, preso 40enne algerino
Furti di biciclette alla Spezia, preso 40enne algerino

E’ stato identificato e denunciato a piede libero l’autore del furto di due biciclette, commesso alla fine del mese di luglio.

La prima bici era stata asportata nella zona dei giardini pubblici della Spezia con il proprietario che aveva presentato denuncia presso la Questura.

La seconda, era stata rubata dopo aver rotto il lucchetto della catena con la quale era legata, a qualche ora di distanza, nella zona del museo civico, con denuncia presentata alla Polizia Municipale.

Il personale della Squadra Mobile si era attivato sin da subito per le ricerche e l’individuazione del responsabile, anche attraverso la visione dei filmati della videosorveglianza cittadina:

Gli investigatori erano risaliti nei giorni scorsi all’esatta identità dell’autore dei furti, un 40enne algerino con precedenti penali. Ieri lo straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

La prima bicicletta sottratta era stata recuperata e restituita poche ore dopo la consumazione del reato al legittimo proprietario, mentre la seconda è ancora oggetto di ricerche.