Home Sport Sport Genova

Frosinone-Samp, Giampaolo: saremo propositivi

Samp-SPAL, Giampaolo: voglio una grande partita
Giampaolo, mister della Sampdoria

6 partite in 23 giorni. Un tour de force. La Sampdoria dovrà imparare a giocare come i grandi: ogni tre giorni, a partire da Frosinone.

Marco Giampaolo, in esclusiva con l’Official Media blucerchiato, inquadra così la trasferta allo “Stirpe”: «Sarà il loro esordio in casa, ma non temo problematiche ambientali. Sarà difficile, come tutte le gare in A, ma non cambierà il nostro atteggiamento: la squadra si è allenata bene, il sentiment è positivo, andremo a Frosinone con una mentalità propositiva, cercando di vincere».

Cambiamento. Detto popolare: squadra che vince non si cambia. Ma per il tecnico blucerchiato non è proprio così, si tratta solo di un luogo comune: «Anche dopo una vittoria può capitare di cambiare; per défaillance, infortuni o per le caratteristiche dell’avversario. Cambieremo per causa di forza maggiore: dovrò fare a meno di Saponara e non soltanto. Abbiamo anche qualche altro problema fisico. Praet? Non è convocato, ma conto di averlo dall’inizio della settimana prossima. Ruoteremo in queste settimane per avere sempre risorse fresche».