Home Cultura Cultura Genova

Francobollo celebrativo per Emanuele Luzzati

Francobollo celebrativo per Emanuele Luzzati
Francobollo celebrativo per Emanuele Luzzati

Francobollo celebrativo per Emanuele Luzzati. L’uscita commemorativa oggi in occasione del centenario della nascita.

Francobollo celebrativo per Emanuele Luzzati. La presentazione oggi a Genova.

In occasione del centenario della nascita di Emanuele Luzzati, insieme alla presentazione del francobollo celebrativo, prevista oggi alle ore 18:00, presso Casa Luzzati a Palazzo Ducale, cortile maggiore, Poste Italiane attiverà anche un servizio filatelico temporaneo.

Il francobollo celebrativo con l’annullo speciale giorno di emissione, cartolina dedicata, bollettino illustrativo, tessera filatelica e folder, saranno disponibili oggi, dalle ore 16:00 alle ore 19.00, presso la postazione mobile di Poste Italiane, in prossimità di Casa Luzzati a Palazzo Ducale.

Contestualmente, alle ore 17:00, sarà attivato il laboratorio “La cartolina d’artista”.

Francobollo celebrativo e prodotti correlati saranno acquistabili presso lo “Spazio Filatelia” Genova, nei consueti orari di apertura al pubblico 8:30 / 15:30 da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle 12:30. Inoltre, fino al 16 novembre, la sede di Via Dante 4A n. ospiterà la mostra “Genova città magica”, allestita con 12 tavole disegnate dall’Artista sui principali siti della città, messe a disposizione da Lele Luzzati Foundation.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate il suddetto “Spazio Filatelia” Genova.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html