Home Cultura Cultura Genova

Francesca Laviosa e il secondo chakra

Francesca Laviosa e il secondo chakra

Giovedì 28 Gennaio 2021 h 19 LIVE in streaming, Palazzo della Meridiana incontra…lo yoga con Francesca Laviosa

La seconda puntata con lo Yoga a Palazzo di Francesca Laviosa verte sul secondo Chakra.

Il secondo chakra,Svadhisthana, anche conosciuto come chakra sacrale, è situato appena sotto l’ombelico e rappresenta il nostro “centro”, inteso come fulcro dell’energia emozionale. Il suo nome sanscrito significa proprio “luogo favorevole”, riferendosi al posto in custodiamo la nostra vera natura.
Collega corpo, mente e spirito, ed è punto d’incontro tra la nostra interiorità ed il mondo esterno. Questo Chakra è anche associato alla spontaneità, al piacere fisico ed emotivo, alla gioia, alla sessualità e all’appagamento in tutte le sue sfaccettature.

Quando il secondo chakra è bloccato, le conseguenze coinvolgono principalmente la nostra sfera emotiva: perdiamo il controllo delle nostre emozioni, diventando eccessivamente schiavi dell’istinto e della rabbia, e lasciandoci trascinare dai sentimenti negativi oppure passivi e timidi, in balia dei pensieri e del volere altrui.

Nata e cresciuta a Genova, Francesca Laviosa è attrice e da diversi anni lavora con Emma Dante a Palermo, regista famosa per il suo approccio fisico al teatro. Nella sua ricerca creativa del corpo come espressione artistica e teatrale ha incontrato lo Yoga, casa e ristoro per mente e corpo, ho conseguito il Diploma di Personal Yoga Trainer Yoga Alliance e insegna assiduamente con grande gioia e stupore. Per lei lo Yoga è dedicarsi un momento tutto per se, amando se stessi e il mondo che ci circonda, le Asana (posture fisiche) sono solo un pretesto per scoprire e superare i nostri limiti, sono opportunità di scoperta del nostro corpo ma soprattutto dei blocchi della nostra mente e del nostro cuore. Lo Yoga è un meraviglioso percorso di scoperta per sanare tutte le ferite e risvegliare la nostra forza vitale,volta al miglioramento di noi stessi e della nostra vita.Seguiteci in diretta Facebook dal nostro profilo o sul canale YouTube.

Introduce l’incontro Giulia Cassini.