Home Cronaca Cronaca Genova

Frana a Pieve Ligure, trasporto garantito con mezzi del Comune

Frana a Pieve Ligure, trasporto garantito con mezzi del Comune
La frana a Pieve Ligure

Domani scuole chiuse

In merito al crollo del muraglione avvenuto oggi pomeriggio in via Roma sulla strada che porta a Pieve Alta, sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Con il crollo del muraglione e la conseguente frana, la strada è stata invasa da terra e fango.

I Vigili del Fuoco hanno subito appurato che nessuna persona vi fosse rimasta coinvolta.

La Città Metropolitana ha messo in campo i mezzi per movimento terra per liberare almeno una corsia e permettere l’accesso alle abitazioni soprastanti.

A tale proposito l’Amministrazione del Comune comunica che nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.

Inoltre in seguito alla rottura di un tubo danneggiato dalla frana dalle ore 19.30 è stata posizionata in via XXV aprile in corrispondenza di via Demola un’autobotte per rifornire i civici privi di acqua.

A livello di trasporti non funzionando la cosiddetta “Pievetta”, il Comune assicura il servizio da Pieve Alta sino a Villa Betania e ritorno.

Un rio in piena a Pieve Alta

Il trasporto avverrà tramite mezzi comunali a partire dalle scalette sopra Piazza D’Amato. Inoltre il parcheggio della Piccola sarà libero.

Alcuni residenti segnalano l’ingrossamento dei rii nei pressi delle crêuze. E’ necessario, quindi, prestare la massima attenzione.

Photo Gallery