Home Sport Sport Italia

Fognini non delude e vince: Italia-Francia 1-1. Oggi il doppio

Fabio Fognini tifoso del Genoa (foto Luca Marmo)
Il sanremese Fabio Fognini vince davanti al pubblico genovese, che fa tutto il tifo per lui e gli azzzurri. Andreas Seppi, purtroppo, perde. Italia-Francia 1-1 nei quarti di Coppa Davis in corso a Valletta Cambiaso.

Il tennista ligure non ha deluso le aspettative azzurre e ha battuto Jeremy Chardy in quattro set regalando all’Italia il punto del pareggio con la Francia nella prima giornata della sfida.

Sul campo centrale Beppe Croce, il sanremese si è imposto con un risultato di 6-7, 6-2, 6-2, 6-3 in tre ore e 35 minuti di gioco.

Nonostante una bella rimonta, da 0-2 a 2-2, sfoggiando a tratti un grande tennis, il bolzanino Andreas Seppi non è riuscito nell’impresa di battere il numero 10 al mondo Lucas Pouille che ha vinto 6-3, 6-2, 4-6, 3-6, 6-1 in 2 ore e 47 minuti.

Oggi alle 14 è in programma il doppio. In campo sono attesi la coppia Fognini-Bolelli contro Herbert-Mahut.

Domenica gli ultimi singolari a sfidanti invertiti.

“E’ stato bello – ha spiegato Fognini – vincere davanti alla mia famiglia e a tanti amici, in una città dove sono cresciuto fino ai 14 anni e dove ho vinto due challenger.

All’inizio ho faticato a muovere palla con il rovescio, nel primo set non mi sentivo bene, tuttavia l’avevo ripreso e ho perso di misura il tie-break dove mi ha fatto un ace e una risposta sulla riga.

Poi sono andato avanti col punteggio, abbastanza nettamente, nel quarto mi sono rilassato un attimo ma alla fine sono riuscito a chiudere, quello che serviva. Dunque direi una prestazione positiva”.