Home Politica Politica Genova

FN: nuovo coordinatore ligure Andrea Moretti, a Genova il veterano Antonio Gatti

0
CONDIVIDI
Forza Nuova

Avvicendamento ai vertici liguri di Forza Nuova. Subentra Andrea Moretti di La Spezia al coordinamento regionale. Il nuovo responsabile genovese sarà il veterano forzanovista Antonio Gatti. Alessandro Condo’ di Sanremo guiderà la provincia imperiese insieme al vice Leone Nucera di Ventimiglia. Michele Raso per il savonese.

Lo hanno annunciato ieri i responsabili del movimento di estrema destra.

“Si è tenuta venerdì scorso presso la sede genovese – hanno spiegato i vertici di FN – l’assemblea degli iscritti di Forza Nuova della Liguria. Dopo l’esclusione del Movimento dalle recenti elezioni nazionali nella regione Liguria per una ‘manciata di minuti’ abbiamo ritenuto di fare una riflessione focalizzando le criticità e gli aspetti positivi del territorio.

Constatate le potenzialità che la regione ha sempre espresso e può esprimere, Luca Castellini Coordinatore Forza Nuova Nord Italia ha preso in mano le redini della situazione e dopo qualche settimana di assestamento e consolidamento delle posizioni, anche attraverso un rinnovamento e rafforzamento dei vertici delle varie provincie liguri attraverso un momentaneo commissariamento, è stato deciso di assegnare il coordinamento ligure ad Andrea Moretti attuale segretario provinciale della Spezia.

In questa particolare fase del Movimento in Liguria, la scelta di Moretti è caduta proprio su un dirigente di grande esperienza e di ferrea linea forzanovista, pieno garante delle storiche posizioni di Forza Nuova al di fuori del sistema e distanti da tutti quei partiti che hanno raccolto il vento patriottico, anti immigrazione e anti euro, solo per usarlo nelle propagande elettorali”.

“Come amavano dire alcuni generali nei momenti di difficoltà della battaglia – ha esordito Moretti – Avanti i veterani, per permettere ai giovani di riorganizzarsi…

Abbiamo gettato le basi per una immediata ripresa dell’attività sul territorio e sulle piazze partendo dal determinante e costante presupposto che vede la vera democrazia nella battaglia nella strada e tra la gente e non seduti su comode poltrone a pontificare sulla pelle degli altri”.

In accordo con il Coordinatore Nord Italia Castellini, sono stati poi confermati ed ufficializzati i ruoli provinciali di Alessandro Condò di Sanremo alla guida della provincia imperiese insieme a Leone Nucera di Ventimiglia e di Michele Raso su Savona, mentre per La Spezia è in corso l’avvicendamento con il nuovo responsabile che sarà ufficializzato a breve.