Home Cultura Cultura Savona

Finalborgo, al Salone dell’agroalimentare ligure, Destinazione DOP

Finalborgo, al Salone dell’agroalimentare ligure, Destinazione DOP

In occasione del Salone dell’agroalimentare ligure, a Finalborgo presso il complesso monumentale di Santa Caterina, sabato 16 marzo alle ore 11.00 e alle ore 15.00, incontro nell’Auditorium dei sapori.

Umberto Curti presenterà “Destinazione DOP. Progetti di turismo esperienziale nei luoghi e nei gesti delle produzioni a denominazione d’origine”.

L’incontro è rivolto anche ad amministratori, imprese, associazioni ed è un focus operativo sulle eccellenze locali come protagoniste di “esperienze” ad alto grado di autenticità, idonee ad attrarre ospiti e buongustai da tutta Italia e dall’estero.

Sarà possibile la partecipazione anche al pubblico anglofono grazie alla partecipazione dell’insegnate Luisa Puppo che sarà a disposizione per momenti d’interpretariato rivolti all’eventuale pubblico anglofono e ai turisti.
Seguirà, alle ore 11.45 e 15.45, a cura di Consorzio tutela extravergine DOP Riviera Ligure, Consorzio di tutela Basilico Genovese DOP, e Enoteca regionale della Liguria, “Assaggia la Liguria show”, allorché il pesto al mortaio, ovviamente con basilico genovese DOP ed extravergine DOP Riviera Ligure.

L’abbinamento verrà effettuato a grandi vitigni/vini made in Liguria proposti dall’Enoteca regionale.