Home Cronaca Cronaca Imperia

Festival Sanremo | Altro positivo al Covid, sala al 100% in presenza

Festival Sanremo | Altro positivo al Covid, sala al 100% in presenza
Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo

Due i positivi al Covid. E se malauguratamente toccasse ad Amadeus?

Con la riunione del Comitato di ordine e sicurezza che si è riunito questa mattina in Prefettura si sa qualcosa di più a livello logistico sullo svolgimento del Festival di Sanremo.

Ci sarà il red carpet, la zona rossa con i varchi di controllo e ci sarà il pubblico in sala al 100 per cento della capienza del Teatro Ariston.

La nuova ammiraglia di Costa Crociere, la Toscana, sarà ormeggiata in rada davanti al porto di Sanremo.

Ma ci sono anche notizie contrastanti. A meno di due settimane dal Festival, in programma dal 1 al 5 febbraio, ci sarebbero, infatti, alcuni positivi al Covid.

Per primo uno dei cantanti in gara, Aka7even, già concorrente di Amici.

Lo ha fatto sapere lui stesso ai fan. Su Instagram, infatti, ha scritto: “Ciao a tutti, Volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid-19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e restate in guardia, Vi abbraccio forte! A presto, Aka”.

Dopo Aka7even, ieri un nuovo caso. Uno dei componenti dell’Orchestra, che ha effettuato il tampone prima dell’ingresso all’Ariston, sarebbe risultato positivo e ora dovrà essere sottoposto a un tampone molecolare.

Amadeus è inavvicinabile

Non è chiaro cosa potrebbe accadere se malauguratamente il conduttore Amadeus, risultasse positivo. Usiamo il condizionale naturalmente.

Sta di fatto, però, con notizia tutta da verificare che proprio Amadeus, avrebbe saltato alcuni appuntamenti e i più maligni avrebbero fatto diversi commenti in tal senso.

Nei confronti di Amadeus ci sono, però, regole estremamente ferree, che lui stesso ha voluto e che riguardano soprattutto i giornalisti con l’attività stampa dei cantanti che avverrà solo online.

Le conferenze stampa del Festival saranno in presenza, ogni mattina della settimana festivaliera, nella sala stampa presso il Casinò.

Vige, però, il divieto dei giornalisti di avvicinarsi ad Amadeus, agli artisti e ai membri dell’organizzazione: il conduttore è, infatti, unico per cui sarebbe decisamente difficile sostituirlo.