Home Consumatori Consumatori Genova

Ferrovia Genova – Casella si viaggia con bus sostitutivo

Ferrovia Casella, dal 22 dicembre, treno su tutta linea anche festivo
Ferrovia Casella, dal 22 dicembre, treno su tutta linea anche festivo

Variazioni al servizio dal 26 al 30 luglio e dal 2 al 6 agosto. Linee 87 e 687 variazioni.

Ferrovia Genova Casella, il servizio verrà svolto interamente con il bus sostitutivo. Il viaggio in bus inizia lunedì 26 a venerdì 30 luglio e lunedì 2 a venerdì 6 agosto. La variazione al servizio è necessaria per poter effettuare diversi interventi di manutenzione straordinaria lungo la linea aerea.

I lavori risultano particolarmente complessi perché riguardano la sostituzione di una quindicina di tralicci di alimentazione della linea aerea di contatto. Queste attività devono quindi svolgersi senza la circolazione dei treni.

Il servizio al pubblico viene svolto con il bus sostitutivo per motivi di sicurezza.  La sostituzione in bus permette lo svolgimento dei lavori in sicurezza. Ricordiamo che il bus sostitutivo da Genova effettua la partenza da piazza Manin. Nel fine settimana di sabato 31 luglio e domenica 1° agosto il servizio sarà svolto regolarmente con il treno sull’intera tratta.

Linee 87 e 687. Variazione di capolinea sabato 24 luglio.

Si informa che, a seguito della manifestazione “Silent Night” in piazza Don Canepa, sabato 24 luglio dalle ore 19.00 a fine servizio, l’area di capolinea non sarà accessibile ai bus.

Pertanto, i bus delle linee 87 e 687, provenienti da via Angelo Olivieri, effettueranno capolinea provvisorio sulla fermata di transito in piazza Luigi Pitto (codice 1497). ABov