Home Consumatori Consumatori Genova

Ferrovia Casella: dal 22 dicembre treno su tutta la linea anche festivo

Ferrovia Casella, dal 22 dicembre, treno su tutta linea anche festivo
Ferrovia Casella, dal 22 dicembre, treno su tutta linea anche festivo

Ferrovia Genova Casella: da venerdì 22 dicembre servizio con il treno sull’intera linea per il periodo festivo.

A partire da venerdì 22 dicembre il servizio della Ferrovia Genova Casella riprenderà con il treno sull’intera linea per due settimane fino al 7 gennaio.  È terminata la prima fase dei lavori all’infrastruttura che ha riguardato: 

Il livellamento del binario e la regolazione della linea aerea di contatto per una tratta complessiva di circa 15 chilometri. 

Il consolidamento del Ponte Cortino e la nuova pensilina della stazione di Genova Piazza Manin. 

Nelle giornate feriali comprese tra mercoledì 27 dicembre e venerdì 5 gennaio sarà in vigore il consueto orario feriale.

Nelle giornate di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania sarà in vigore il servizio festivo speciale di seguito indicato:

Da Casella corse alle ore 7:30 – 10:27 – 14:52 – 17:49.
Da Genova corse alle ore 9:00 – 11:58 – 16:20 – 19:10.

Sabato 23, domenica 24, sabato 30 e domenica 31 dicembre e domenica 07 gennaio 2024 sarà in vigore rispettivamente il normale servizio del sabato e festivo.

Lunedì 8 gennaio 2024 partirà la seconda fase delle attività manutentive sulla tratta Campi – Casella, pertanto il servizio verrà svolto in modalità promiscua: sulla tratta Genova – Campi farà servizio il treno mentre la tratta Campi – Casella verrà effettuata con il bus sostitutivo. ABov