Home Politica Politica Genova

Fase 2, nuovo bando per investimenti in sicurezza: Liguria prima regione in Italia

Assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti (Lega)

“Riaprire vorrà dire necessariamente rispettare le disposizioni di sicurezza che verranno tracciate dalle task force nazionali e regionali, e dunque sopportare ulteriori costi di gestione. Per moltissimi operatori un peso quasi insostenibile”.

Lo ha dichiarato stamane l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti (Lega) al termine della nuova riunione del tavolo con le controparti economiche e sociali, già attivo dall’inizio della crisi e, in questa occasione, focalizzato sull’imminente “fase 2” dell’emergenza Covid-19.

“Per questo motivo – ha spiegato Benveduti – a metà maggio attiveremo nuove risorse a fondo perduto per aiutare le nostre micro, piccole e medie imprese liguri ad adeguarsi agli standard richiesti per operare nella massima sicurezza possibile, di lavoratori e clienti.

Saremo perciò la prima Regione in Italia a fare un simile bando per aiutare le nostre attività produttive, pesantemente in sofferenza.

Una nuova iniziativa, che si aggiunge agli oltre 60 milioni di euro che abbiamo già messo a disposizione delle nostre aziende in questa fase emergenziale”.