Home Consumatori Consumatori Genova

Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto

Eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto

Valli del Parco dell’Aveto, iniziamo settembre con gusto in Val Graveglia, insieme al sommo poeta!

Giovedì 3 settembre nel borgo di Conscenti andremo… a tavola con Dante, un viaggio gastronomico-letterario con grandi ospiti, dallo chef Alessandro Dentone al giornalista e autore televisivo Bruno Gambarotta.

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, che ci ha costretto a rimandare alcuni eventi, questo fine settimana ci ritroviamo al Lago delle Lame (Rezzoaglio) per recuperarli: sabato 5 settembre con il Parco dell’Aveto celebriamo la Notte europea dei pipistrelli, un’iniziativa gratuita per conoscere più da vicino questi curiosi e affascinanti mammiferi, ma anche scoprire i prodotti locali grazie a un gustoso pic nic a sorpresa (numero chiuso, info e prenotazioni: info@parcoaveto.it), mentre domenica 6 ci dedicheremo al Forest Bathing, un bagno di bosco che ci aiuterà a ritrovare la connessione con la natura (per info Forest Bathing LIguria tel. 347.330 2664). Sarà anche l’ultima occasione per visitare il Museo del Bosco del Parco dell’Aveto, aperto ancora sabato e domenica prima del riposo stagionale.
Le Guide Meraviglie d’Aveto invece ci porteranno in escursione domenica nella selvaggia Valle Tribolata  (info e prenotazioni: tel.  347 3929891).
Mentre a Santo Stefano d’Aveto tutto è pronto per ospitare sabato e domenica la 36° edizione del Rally della Lanterna, abbinata al 4° Rally della Val d’Aveto. Attenzione: nella giornata di  domenica la strada di accesso alla Foresta del Penna resterà chiusa dalle h 8.30 alle 18.30 per il Rally, pertanto anche il Rifugio Casermette del Penna sarà chiuso.