Home Sport Sport Genova

Entella, colpo di mercato: preso il difensore kosovaro Sadiki

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

Nuovo colpo di mercato in casa Entella. Anni 23, fisico poderoso e 1.95 metri d’altezza, questa la carta d’identità di Kosovar Sadiki, roccioso difensore che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato di Gennaro Volpe.

 

Cresciuto nel settore giovanile dello Stoke City, il giocatore canadese ha sviluppato la sua carriera professionistica tra le isole britanniche.

 

L’esperienza più importante al Finn Harps nel massimo campionato irlandese, dove ha collezionato 46 presenze, 1 gol e 4 assist.

 

Nella sua prima intervista, il neo acquisto biancoceleste, si è presentato ai tifosi descrivendo le sue caratteristiche e spiegando le motivazioni che lo hanno convinto a trasferirsi a Chiavari.

 

“Ho scelto l’Entella perché è una squadra di grande livello, ci si allena intensamente, ho iniziato a conoscere lo staff e mi ha fatto un’ottima impressione. Non vedo l’ora di iniziare”.

 

“Sono un difensore centrale forte fisicamente, mi piace aggredire la palla. Nonostante la stazza imponente sono dotato di una buona velocità”.

 

“Dovrò abituarmi alla nuova realtà, soprattutto per quanto riguarda la tattica, ho giocato prevalentemente in Gran Bretagna e lì certamente l’aspetto tattico è meno importante”.

 

“Il mio obiettivo per i prossimi mesi è quello di cercare di ambientarmi al meglio il più velocemente possibile, conoscere la squadra e capire la mentalità italiana. Mi piacerebbe vivere quest’esperienza al massimo e mi impegnerò anche per iniziare a imparare un po’ la lingua”.