Home Politica Politica Genova

Elezioni. Ministro Speranza stamane alla Spezia, pomeriggio a Genova

Il Tribunale die Ministri ha archiviato il procedimento per l’ex ministro Speranza indagato per somministrazione di farmaci imperfetti, falso e omicidio plurimo. Anche per l’ex direttore AIFA, Magrini, si va verso l’archiviazione.
L'ex ministro della sanità Roberto Speranza

Il ministro alla salute Roberto Speranza stamane alla Spezia presso il bar Kaiors di corso Cavour. Nel pomeriggio al Capo di Genova. Possibili contestazioni

Alle 11,30 di oggi presso il bar Kaiors di Corso Cavour alla Spezia si terrà un incontro pubblico, in ambito elettorale, con il ministro della Salute e segretario nazionale di Articolo Uno, Roberto Speranza.

L’incontro è a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Piera Sommovigo.

“Sarà un’occasione importante per discutere su come risollevare la sanità spezzina ridotta allo sfascio da questa amministrazione di centrodestra che pensa che la sanità non sia affare politico e appalta la saluta pubblica alla Regione. Come ho dichiarato in più occasioni, la sanità è il tema politico più importante di tutti, ripartiamo da questo per cambiare volto alla città, ce lo chiedono i cittadini. Con Il ministro Speranza abbiamo un’opportunità eccezionale: tracciare i possibili scenari della sanità spezzina dei prossimi 5 e forse 10 anni. Lunedì invito tutti a partecipare”. A dirlo la candidata Piera Sommovigo.

Nel pomeriggio, è attesa, alle 16:30, presso il Cap di Genova, sempre in ambito elettorale, la visita del ministro.

Si tratta di un appuntamento elettorale a sostegno del candidato del centro sinistra Ariel Dello Strologo.

Sembra che a Genova sia stato organizzato, tramite il tam tam sui social, un presidio di protesta da parte di gruppi contrari alla vaccinazione e al governo Draghi con cartelli e bandiere.