Home Politica Politica Genova

Ecco i 30 candidati di FdI: da Balleari a Berrino, Sartori, Gambino e De Benedictis

Fratelli d'Italia

“In un’epoca in cui pare la maggior parte dei partiti debba sedare conflitti interni e mediare tra i propri candidati, Fratelli d’Italia si distingue per due caratteristiche: coerenza e coesione”.

Lo hanno dichiarato i responsabili di Fdi Liguria.

“Infatti – hanno aggiunto – tutti i temi ed i progetti, sia di respiro nazionale che regionale, sono condivisi, appoggiati e sostenuti dai candidati: una linea comune in cui le declinazioni seguono il valore aggiunto che ognuno offre in base alla propria esperienza, al territorio di appartenenza, alla personale visione degli argomenti.

I buoni rapporti, la linea condivisa, il dialogo caratterizzano i 30 candidati che, al contrario di chi si sia presentato non solo tardivamente, ma pure sfibrato da lotte intestine, gelosie e importanti differenze di vedute su argomenti fondamentali ancora non chiariti, collaborano gli uni con gli altri, si interfacciano per aver chiara la situazione di tutto il territorio, in un lavoro nato e cresciuto ben prima del periodo di campagna elettorale.”.

“Il dialogo costante – ha sottolineato il capogruppo regionale Matteo Rosso – è il punto distintivo della nostra lista, che accresce il bagaglio di Fratelli d’Italia tutta, sempre pronta ad accogliere la voce dei propri rappresentanti liguri senza distinzione.

Da sempre gli appartenenti a Fratelli d’Italia, hanno saputo dialogare e crescere insieme, sotto l’esempio della loro leader Giorgia Meloni.

Per questo si è scelto di non segnalare capilista: per evidenziare come tutti siano importanti in FdI e ognuno possa godere della stessa attenzione e visibilità.

Mentre a sinistra si è cercato a lungo il nome giusto per la candidatura a Governatore, incappando in quello di uno dei maggiori detrattori di questa sinistra e la bagarre tra chi potesse o meno essere inserito in lista imperasse in base alle simpatie delle molteplici correnti interne, in Fratelli d’Italia le cose filavano lisce e condivise”.

LA LISTA FDI A GENOVA

Stefano Balleari
Carla Bo
Fabrizio Brignole
Cristina Cecconi
Marilina Collatuzzo
Daniela Colombo
Francesco De Benedictis detto Franco
Cristina Enrico detta Cri
Simona Ferro
Antonino Gambino detto Sergio
Paolo Repetto
Giuseppe Rotunno
Augusto Sartori
Danilo Scala
Paola Tassara
Carla Zanoni

IMPERIA

Giovanni Berrino – detto Gianni
Massimiliano Iacobucci – detto Chicco
Veronica Russo
Sara Serafini

LA SPEZIA

Costanza Bianchini
Alessio Binetti
Sauro Manucci – detto Mannucci
Daniele Picetti
Barbara Ratti

SAVONA

Barbara De Stefani
Diego Distilo
Francesco Garofano
Simona Saccone
Renato Scosceria.