Home Consumatori Consumatori Genova

E lunedì sciopero degli infermieri, Asl 3 Genovese: garantiti servizi emergenza

De Palma Nursing Up: Infermieri vaccinati si stanno ricontagiando, chiediamo chiarezza
Medici e Infermieri (foto di repertorio)

“Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni, si comunica che l’organizzazione sindacale Nursing up ha proclamato uno sciopero nazionale degli infermieri e di tutto il personale sanitario non medico, afferente alle qualifiche contrattuali del comparto della Sanità, operanti nelle Asl, nelle aziende ospedaliere e negli enti della sanità pubblica italiana per l’intera giornata del 2 novembre 2020 (dalle ore 7 del giorno 2/11/2020 alle ore 7 del giorno 3/11/2020)”. Lo hanno comunicato ieri i responsabili dell’Asl 3 Genovese.

“Allo sciopero hanno aderito anche (rispettivamente in data 21 e 20 ottobre 2020) l’associazione Avvocatura di diritto infermieristico (ADI) e la O.S. Coordinamento infermieristico autonomo (COINA).

L’Asl 3 assicurerà, negli ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso. Potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate”.