Home Sport Sport Savona

E’ in arrivo Loano danza oltre

In arrivo Loano danza oltre
In arrivo Loano danza oltre

E’ in arrivo Loano danza oltre, lo stage-workshop con la compagnia Ariston Proballet di Sanremo, dal 10 al 12 settembre il PalaGarassini.

E’ in arrivo Loano danza oltre tra lezioni e laboratori

Dal 10 al 12 settembre il PalaGarassini di Loano ospiterà “Loano danza oltre…”:

stage e workshop di danza organizzato dalla compagnia Ariston Proballet di Sanremo con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport di Loano.

Durante lo stage verranno effettuate, studiate e lavorate molte delle preparazioni fisiche, artistiche e psicologiche che occorrono per vivere al meglio la fantastica ed impegnativa disciplina della danza e del balletto.

Previste lezioni di Danza Classica e punte, modern, laboratorio coreografico, sbarra a terra, preparazione specifica per ballerini.

In arrivo Loano danza oltre
Loano danza oltre – Locandina

All’incontro prenderanno parte i danzatori professionisti della compagnia Ariston Proballet, i suoi direttori Sabrina Rinaldi e Marcello Algeri ed i migliori professionisti ed insegnanti del panorama della danza internazionale.

Nello stage professionale di “Loano danza oltre…” verrà fornito un ampio background conoscitivo, perfezionato “ad personam”.

Ciò aiuta a potenziare le proprie capacità espressive, tecniche e fisiche legate alla danza,

necessarie per riconoscere e perfezionare il proprio linguaggio del corpo, riscoprendo quindi inevitabilmente, l’autenticità e la valenza del gesto nella danza.

Il corpo docenti è composto da Sabrina Rinaldi, direttrice didattica, insegnante di danza classica e punte, sbarra a terra;

Marcello Algeri, responsabile del laboratorio coreografico; Daniele Ziglioli, docente di danza contemporanea; George Postelnicu, docente di danza classica e repertorio.