Home Cronaca Cronaca Genova

Due operazioni antidroga della Polizia locale: sequestrato 1 kg di droga

Due operazioni antidroga della polizia locale: sequestrata 1 kg di droga
La droga sequestrata dalla polizia locale

Due stranieri arrestati nella zona del Porto Antico di Genova. Nella prima operazione sono intervenuti anche i carabinieri

Arrestati due spacciatori di droga stranieri e sequestrato quasi un chilo di sostanze stupefacenti tra crack, cocaina ed eroina. E’ il risultato di due operazioni messe a segno dalla Polizia locale di Genova in poco più di 24 ore.

Ieri sera, in zona Porto Antico, il primo giovane straniero, incensurato, è stato colto in flagrante a spacciare hashish e crack.

E’ stato successivamente rinchiuso nel carcere di Marassi, dopo che il gip ha convalidato l’arresto.

Oltre alle dosi che stava spacciando per strada in quel momento, gli sono stati trovati addosso altri 51 involucri, 14 di eroina e 38 di crack per un totale di 25 grammi e banconote di piccolo taglio per 375 euro. Lo straniero, bloccato su un mezzo Amt dopo essere stato colto in flagrante, non ha opposto resistenza.

Questa operazione è stata messa a segno grazie alla collaborazione tra Gocs della Polizia locale e il Nucleo operativo dei Carabinieri.

Ancora più corposo il sequestro effettuato ieri dal Gruppo Operativo Contrasto Stupefacenti, che ha portato all’arresto di uno straniero pregiudicato, mai rimpatriato e gravato dal divieto di dimora a Genova e provincia.

Sequestrati 57 grammi di eroina suddivisa in 47 dosi e 100 euro in contanti insieme a due telefoni cellulari.

Oltre alla droga che lo straniero aveva addosso, la perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di 3.455 euro, 27,67 grammi di cocaina, svariate dosi di crack e 358,53 grammi di eroina e strumenti di precisione.

Lo spacciatore di droga è stato rinchiuso nel carcere di Marassi in attesa di convalida da parte del gip.

«Il mio plauso va al Gocs della Polizia locale che, ancora una volta, ha dimostrato come la presenza sul territorio sia quantomai importante nella lotta allo spaccio – dice l’assessore comunale alla Sicurezza Sergio Gambino (FdI) – In poco più di 24 ore sono state messe a segno due operazioni che hanno consentito il sequestro di un quantitativo importante di sostanze, quasi tutte droghe pesanti. Ancora una volta, anche grazie alla cooperazione con l’arma dei Carabinieri, siamo riusciti a togliere dalla strada e dalla vendita significativi quantitativi di sostanze».

Photo Gallery