Home Consumatori Consumatori Genova

Domani presentazione della Mostra sul Palasport di Genova

Domani presentazione della Mostra sul Palasport di Genova

Genova Sport Music & Exibition è la mostra che si propone di ripercorrere la storia dello spazio architettonico del Palasport

Dallo studio urbanistico dell’arch. Luigi Carlo Daneri al concorso di architettura del 1960 vinto dall’ing. Franco Sironi, ing. Leo Finzi, arch. Lorenzo Martinoia e ing. Remo Pagani voluto dal Presidente della Fiera Internazionale prof. Giuseppe De Andrè con la collaborazione del CONI. Dall’ inaugurazione del 1965, attraverso immagini, disegni, testi e documenti d’epoca si ricorderanno le molte manifestazioni a carattere sportivo, musicale ed espositivo che si sono succedute negli anni fino al 2010 in questo grande contenitore polifunzionale.
Grandi eventi dai concerti dei Beatles e dei Rolling Stones a quello di Fabrizio De Andrè, dai Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera al Superbowl di Motociclismo, passando dalla pista di ghiaccio ai grandi Tornei calcistici estivi, e poi dal Salone Nautico ad Euroflora insieme a tante manifestazioni che hanno coinvolto il pubblico genovese ed internazionale.

Sport, Music & Exhibition  fino all’8 dicembre 2019 Palazzo Ducale Sala Liguria

Inaugurazione: Giovedì 21 novembre ore 16,30
​Ingresso libero

Lunedì – Venerdì 10,00-19,00   –   Sabato – Domenica 11,00-18,00